Passa ai contenuti principali

Il Castello di Praga

 Il Castello di Praga un vero gioiello ricco di sorprese

Una meravigliosa e fiabesca vista su Praga

Sai qual è il castello più grande del mondo? Quello di Praga !
Il castello è da sempre la sede del potere ceco: qui abitarono sovrani del Regno di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero e dell'Impero Asburgico e successivamente i presidenti della Cecoslovacchia. Attualmente è la residenza ufficiale del presidente della Repubblica Ceca.


Puoi visitarlo passeggiando per i suoi cortili, palazzi, musei e giardini tutto il giorno e, mentre lo fai, ammirare la bellezza travolgente di un luogo che è stato la sede di re, imperatori e presidenti cechi per mille anni. 

Un vista da favola

✨🏰---> E' il simbolo della Repubblica Ceca e fa di Praga una delle città più belle del mondo.

L'intero parco del castello è dominato dalla monumentale Cattedrale di San Vito, una delle più belle d'Europa. 
Entrandovi vi ritroverete in un luogo dove il tempo si è letteralmente fermato. 

Gli interni splendidamente decorati creati da maestri medievali sono illuminati alla perfezione dai raggi di sole che filtrano attraverso le splendide vetrate. Soprattutto assicurati di vedere le vetrate dell'Art Nouveau cecoartista Alfons Mucha

un bel gioco di luci e colori filtra dalle vetrate della cattedrale di San Vito

Le vetrate della cattedrale viste dall'interno

La cattedrale ospita anche le tombe e le spoglie di importanti santi e sovrani cechi.

Qui puoi vedere la tomba di San Venceslao, il santo patrono delle terre ceche, San Giovanni Nepomuceno, nonché l'ultima dimora degli imperatori Carlo IV e Rodolfo II.

Assicurati di dare anche un'occhiata all'imponente mosaico del Giudizio Universale sopra il Golden Gate e fai la salita fino alla torre principale, che offre una delle viste più belle su Praga , la città dalle cento guglie.

✨🏠LE CASETTE DA FAVOLA
Nessuna visita al Castello di Praga sarebbe completa senza un tour del Vicolo d'oro .
Questa stradina adiacente ai bastioni ti stupirà assolutamente con il suo aspetto pittoresco.

Secondo la leggenda, le colorate case in miniatura qui erano abitate da alchimisti che lavoravano per l'imperatore Rodolfo II, desiderosi di scoprire il leggendario elisir di giovinezza e la pietra filosofale.
Non dimenticare soprattutto di vedere la casa n. 22, in cui ha lavorato lo scrittore praghese famoso in tutto il mondo Franz Kafka

GOTICO, BAROCCO E RIMNASCIMENTO
Un tour del Castello di Praga è come una passeggiata attraverso un libro di testo sull'architettura. 

Nel giro di poche ore è possibile visitare la basilica romanica di San Giorgio con i suoi interni mistici, il palazzo reale gotico, l'ampio cortile barocco, il palazzo estivo rinascimentale della regina Anna e la serra ultramoderna nei giardini reali

✨🤩I veri tesori del Castello di Praga sono nascosti all'interno, puoi scegliere tra i numerosi musei e mostre che si tengono qui tutto l'anno.

Ti piacerebbe vedere opere di maestri come Tiziano o Rubens con i tuoi occhi? Allora fai un salto alla  Pinacoteca del Castello di Praga.

Se hai con te i tuoi bambini, non dimenticare di regalare loro una visita al Museo dei Balocchi.

Puoi concludere una visita al Castello di Praga in uno dei bellissimi giardini , passeggiare lungo il “Fossato dei Cervi” o partire per il “Nuovo Mondo”, una zona incantevole della città poco distante da Loretánské náměstí , dove si trovano gli studi di importanti studi praghesi gli artisti si possono trovare in case multicolori.

In poche parole, il Castello di Praga offre qualcosa per tutti !

Non ti resta che andarci e lasciarvi trasportare dalla storia di uno dei monumenti più importanti della Repubblica Ceca.

PRAGA OFFERTE DI VIAGGIO 
Praga è romantica, ma mai noiosa, è sempre ricca di eventi e attrazioni indimenticabili

Commenti

Post popolari in questo blog

10 Motivi per visitare le Repubbliche Baltiche

Le Repubbliche Baltiche, Lituania, Lettonia ed Estonia , nate nel 1991 dopo il crollo dell'Unione Sovietica, sono un vero gioiello nell'Europa dell'Est. Tre Stati vivaci e vibranti, abitati da una popolazione giovane e dinamica ( il contrario di ciò che si potrebbe pensare) e che stanno ancora lottando contro i pregiudizi comuni per affermarsi come nazioni libere e moderne ( avanti anche nella tecnologia ...Sapevi che il software Skype è stato inventato in Estonia ? ) La prima ragione per cui viaggiare è bello è la possibilità di conoscere altri popoli, le loro usi e costumi, la loro storia e la loro vita attuale, ma se questo non ti basta posso elencarti almeno altri 10 validi motivi ( almeno 10, ma ce ne sono molti di più ), per cui inserire le Repubbliche Baltiche nelle tue prossime mete di viaggio è assolutamente buona cosa !   Scopri l' #OffertaRepubblicheBaltiche qui :  Percorso per il Triangolo Baltico Cominciamo con i 5 motivi di ordine pratico e assoluta...

Tour sul treno panoramico Bernina Express

Bernina Express il Trenino rosso delle Alpi  Sfido chiunque a non essersi mai sentito affascinato da un trenino dai lucidi vagoni rossi. Uno dei giocattoli più ambiti dai bambini di una volta, ma quello di cui parlo non è un giocattolo, esiste per davvero e percorre 61 Km. attraversando le Alpi da Tirano, città italiana a pochi minuti dal confine svizzero, fino a St.Moritz   , rinomata località alpina di lusso, nella valle dell' Engadina in Svizzera. Il Bernina Express, rinomato in tutto il mondo , nato nel 1910 come unico mezzo per oltrepassare il valico è riconosciuto, dal 2008, come "Patrimonio Mondiale Unesco " e rappresenta una delle esperienze ferroviarie più richieste da viaggiatori e turisti ( c'è differenza :-) ) di tutto il mondo. Il Trenino Rosso fa parte della Ferrovia Retica ( compagnia ferroviaria che nel cantone svizzero dei Grigioni, gestisce una rete di ferrovie a scartamento ridotto. ) ed è in funzione 365 giorni all'anno. ...

20 cose da fare e vedere a Vienna capitale dell'Austria

Vienna affascinante capitale Austriaca, città mitteleuropea in cui il glorioso passato storico si fonde armoniosamente con la moderna atmosfera cosmopolita.   In quanto centro culturale, non c'è dubbio che le impressionanti credenziali di Vienna offrono una ricca varietà di cose straordinarie da fare a Vienna ( e se stai cercando offerte economiche per Vienna puoi trovarle qui : VOLO + HOTEL VIENNA  ) Molto e molto tempo dopo il declino dell'impero austro-ungarico ( Nel 1853, questo impero si estendeva fino alla Lombardia ea Venezia nell'Italia settentrionale fino a quella che allora era conosciuta come Boemia, Ungheria e gran parte dell'Europa orientale), è incredibile come ancora le persone provenienti da tutto il mondo continuano ad affollarsi per vedere l'architettura imperiale di Vienna, ascoltare musica classica (si pensi a Mozart, Beethoven e Strauss ) e ammirare l'a rte dello Jugendst...