Passa ai contenuti principali

Calendario dell'Avvento #GIORNO 10

 

10 Dicembre, decimo giorno del calendario dell'Avvento


USA

Parlare degli Stati Uniti in 10 righe è impossibile dal momento che comprendono 50 stati, ognuno dei quali con condizioni climatiche diverse, paesaggi diversi e con proprie caratteristiche che li distinguano dagli altri.

Per assaporare gli USA nella loro interezza non basterebbe neanche un viaggio coast to coast  ( ma certamente ne vale la pena ! ).

La capitale è Washignton D.C. ( District of Columbia ) e tra le città che più vengono visitate da noi Europei prima fra tutte New York e Los Angeles, sulle due coste opposte  e totalmente diverse anche per via del clima, Natale al freddo a est mentre è caldo all'ovest, ma in entrambe troverai un'atmosfera natalizia fantastica.
A NY il bellissimo Central Park ricoperto di neve e la pista di pattinaggio al Rockfeller Center dominata dal bellissimo albero natalizio.
Se andrai a Los Angeles potrai goderti la Hollywood Christmas Parade con parate e orchestra musicale, sfilate di carri e marionette, cavalli ecc... e visitare gli studios cinematografici.

Gettonatissime sono Miami e Las Vegas, due città dedite al divertimento ed entrambe al caldo, Chicago e Boston invece sono tra le più fredde.
Bellissima e particolare anche San Francisco.

Central Park N.Y. -  il Bow Bridge ( Ponte ad arco )
 
Central Park New York
 
Parata di carri natalizi per la Hollywood Christmas Parade - Los Angeles
 

Se la sfilata di carri natalizi dell'Hollywood Christmas Parade non ti basta ti segnalo un particolarissimo villaggio natalizio, il Christmas Village Love a Leavenwort nello stato di Washington, a nord vicino al confine con il Canada.
Una città in stile bavarese dove ogni anno a Natale vengono accese più di mezzo millione di lampadine colorate, è assolutamente spettacolare !


Villaggio natalizio Leavenworth

Ti piacerebbe fare un viaggio negli  Stati Uniti ?
scrivimi, info e preventivi sono gratuiti :
tiziana.fragner@evolutiontravel.email


Il piatto che ti presento oggi è il prosciutto affumicato al forno glassato all'ananas.

Preparazione del Backed Pineapple Glazed Ham


( Ingredienti scritti nell'immagine in alto. )

Per la grandezza del prosciutto regolati in base a quante persone siete, 3 /4 kg. è sufficiente per circa 5 o 6 persone... regolati anche in base al tipo di ospiti che hai a tavola.

Prepara la glassa:
In una casseruola metti lo zucchero di canna, il succo d' ananas, il ginger ale e il miele.
Ora cuoci a fuoco medio fino a che otterrai una una salsina densa (5-10 min).

Preparazione del prosciutto:
Prendi una teglia da forno e metti dentro il prosciutto, con un coltello esegui dei tagli obliqui trasversali che formeranno dei rombi, ma non troppo profondi.
Cuoci il tuo prosciutto affumicato in forno per circa 20 minuti, in forno pre-riscaldato e statico a 175°C.

Una volta tolto dal forno, spennellalo con la glassa precedentemente preparata, usando un pennello da cucina, poi coprilo con la carta di alluminio e rimettilo in forno per 20 minuti.
Attenzione : ripeti questa operazione ogni 20 minuti .
Il tempo di cottura in tutto è di 1 ora e mezza circa ( regolati in basa alla grandezza del prosciutto, fai attenzione a non asciugarlo e seccarlo troppo )

Infine aggiungi le fettine di ananas, fermandole con degli stuzzicadenti e nel buco delle fette d'ananas metti una ciliegina ( fermala sempre con stuzzicadenti ) e mettile in forno per 15 minuti e senza carta d'alluminio.
Chi preferisce può usare il prosciutto cotto invece di quello affumicato, il sapore sarà più delicato e il colore più chiaro.
Buon Appetito !

Prosciutto affumicato al forno, glassato all'ananas

Prosciutto glassato all'ananas tagliato a fette ( qui prosciutto cotto che rimane più chiaro )
 

Viaggi in USA 
Info e preventivi senza impegno : 
tiziana.fragner@evolutiontravel.email
statiuniti.dreamtravelexpress.com









Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 Motivi per visitare le Repubbliche Baltiche

Le Repubbliche Baltiche, Lituania, Lettonia ed Estonia , nate nel 1991 dopo il crollo dell'Unione Sovietica, sono un vero gioiello nell'Europa dell'Est. Tre Stati vivaci e vibranti, abitati da una popolazione giovane e dinamica ( il contrario di ciò che si potrebbe pensare) e che stanno ancora lottando contro i pregiudizi comuni per affermarsi come nazioni libere e moderne ( avanti anche nella tecnologia ...Sapevi che il software Skype è stato inventato in Estonia ? ) La prima ragione per cui viaggiare è bello è la possibilità di conoscere altri popoli, le loro usi e costumi, la loro storia e la loro vita attuale, ma se questo non ti basta posso elencarti almeno altri 10 validi motivi ( almeno 10, ma ce ne sono molti di più ), per cui inserire le Repubbliche Baltiche nelle tue prossime mete di viaggio è assolutamente buona cosa !   Scopri l' #OffertaRepubblicheBaltiche qui :  Percorso per il Triangolo Baltico Cominciamo con i 5 motivi di ordine pratico e assoluta...

Tour sul treno panoramico Bernina Express

Bernina Express il Trenino rosso delle Alpi  Sfido chiunque a non essersi mai sentito affascinato da un trenino dai lucidi vagoni rossi. Uno dei giocattoli più ambiti dai bambini di una volta, ma quello di cui parlo non è un giocattolo, esiste per davvero e percorre 61 Km. attraversando le Alpi da Tirano, città italiana a pochi minuti dal confine svizzero, fino a St.Moritz   , rinomata località alpina di lusso, nella valle dell' Engadina in Svizzera. Il Bernina Express, rinomato in tutto il mondo , nato nel 1910 come unico mezzo per oltrepassare il valico è riconosciuto, dal 2008, come "Patrimonio Mondiale Unesco " e rappresenta una delle esperienze ferroviarie più richieste da viaggiatori e turisti ( c'è differenza :-) ) di tutto il mondo. Il Trenino Rosso fa parte della Ferrovia Retica ( compagnia ferroviaria che nel cantone svizzero dei Grigioni, gestisce una rete di ferrovie a scartamento ridotto. ) ed è in funzione 365 giorni all'anno. ...

20 cose da fare e vedere a Vienna capitale dell'Austria

Vienna affascinante capitale Austriaca, città mitteleuropea in cui il glorioso passato storico si fonde armoniosamente con la moderna atmosfera cosmopolita.   In quanto centro culturale, non c'è dubbio che le impressionanti credenziali di Vienna offrono una ricca varietà di cose straordinarie da fare a Vienna ( e se stai cercando offerte economiche per Vienna puoi trovarle qui : VOLO + HOTEL VIENNA  ) Molto e molto tempo dopo il declino dell'impero austro-ungarico ( Nel 1853, questo impero si estendeva fino alla Lombardia ea Venezia nell'Italia settentrionale fino a quella che allora era conosciuta come Boemia, Ungheria e gran parte dell'Europa orientale), è incredibile come ancora le persone provenienti da tutto il mondo continuano ad affollarsi per vedere l'architettura imperiale di Vienna, ascoltare musica classica (si pensi a Mozart, Beethoven e Strauss ) e ammirare l'a rte dello Jugendst...