Passa ai contenuti principali

Calendario dell'Avvento #GIORNO 17

 17 Dicembre, diciassettesimo giorno del calendario dell'Avvento


INGHILTERRA 

Dai mercatini di Natale e pattinaggio sul ghiaccio al tè pomeridiano festivo, l'Inghilterra è meravigliosa per trascorrere le vacanze, in particolare a Londra la capitale, che ha davvero un susseguirsi di eventi ed attrazioni che riempiranno le tue giornate senza mai farti annoiare !

Le strade dello shopping di Londra sono decorate con scintillanti luci natalizie. 
I mercatini di Natale fanno sono distribuiti in tutta la capitale, offrendo articoli d'artigianato, leccornie natalizie dolci e salate e un caldo vin brulé in un'atmosfera festosa.

Un punto focale del Natale a Londra è Trafalgar Square, dove brilla l'albero di Natale più grande della capitale, donato ogni anno dalla città di Oslo. Il servizio di canti natalizi si svolge, attorno all'albero, per tutto il mese.

Un altro momento clou dell'inverno sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto che spuntano nella capitale, molte delle quali si trovano in luoghi suggestivi come Somerset House e il Museo di Storia Naturale.

Pista di pattinaggio su ghiaccio del Museo di Storia Naturale - Londra 
Offerte convenienti per:
🎅🎄Mercatini di Natale a Londra e centro Inghilterra

Hyde Park Winter Wonderland è la più grande attrazione natalizia della capitale.
 Puoi pattinare, curiosare nei mercatini di Natale, assistere a uno spettacolo di circo e bere vin brulé, tutto nello stesso posto.

È molto affollato (specialmente la pista di pattinaggio sul ghiaccio) quindi se vuoi andarci ( il prossimo anno perché ovviamente quest'anno non apre causa Covid ), prenota i biglietti in anticipo.

Hyde Park Winter Wonderland - Londra

Quando andrai a Londra, ricordati di andare a visitare il Museo Geffrye.
Questo museo gratuito di Shoreditch è il luogo ideale per scoprire come veniva celebrato il Natale in passato. Vai a dare un'occhiata ai salotti decorati in modo autentico, risalenti a 400 anni fa.

Museo Geffye, per scoprire il Natale di 400 anni fa

Un altro posto magico a Londra è IL Southbank Center con Nat West, con un labirinto a forma di albero di Natale.

Nello chalet che vendono artigianato e prelibatezze invernali, e ogni giorno ci sono spettacoli dal vivo con cori della comunità e delle scuole. GRATUITO !

Infine Covent Garden dove troverai una gigantesca renna d'argento e potrai anche accarezzarne una dal vivo (ogni fine settimana fino a Natale) nella piazza. 

Covent Garden

OFFERTE VOLO + HOTEL LONDRA
 
Ti piace l'articolo ?
Allo ti chiedo di condividerlo con gli amici sui social !
Grazie :-)

Mercatini natalizi a Leicester Square

Vorresti fare un viaggio in Inghilterra a Londra e/o  altre tappe salienti ?
Offerte convenienti per:
🎅🎄Mercatini di Natale a Londra e centro Inghilterra
Mercatini di Natale tra i più belli in Europa


Il dolce che ti presento oggi lo conosce tutto il mondo, è il dolce più tipico del Natale inglese, sto parlando del mitico Christmas Pudding, il budino di Natale.
La tradizione inglese vuole che lo si prepari un paio di mesi prima e che venga continuamente innaffiato con il brandy, ma nessuno vieta di farlo il giorno precedente il Natale ( o quando hai tempo, visto che richiede 6 ore di cottura a bagnomaria ), quella è solo una tradizione.

Preparazione del Christmas Pudding

( Ingredienti già inseriti nell'immagine in alto ) 

Imburra lo stampo del budino e fodera il fondo con un disco di carta da forno o carta oleata e imburrare anche la carta.

Sbatti il burro e lo zucchero insieme fino a renderli morbidi.
Quindi aggiungi la farina, le uova e le spezie fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi anche gli altri ingredienti e mescola bene.

Metti il composto nella ciotola imburrata e appiattisci la parte superiore. 
Taglia un disco di carta da forno delle dimensioni della parte superiore dello stampo ( la parte più largha, perchè al momento è rovesciato ), imburralo e adagialo sopra al composto di budino.

Ora strappa un pezzo di carta da forno e un foglio di alluminio, abbastanza grande da coprire la parte superiore della ciotola e falla arrivare fino all'altezza media della parte esterna del budino, poi e posiziona la carta stagnola sopra la carta da forno, in modo che la tenga ferma.
Attenzione: non mettere la carta in modo appiattito lascia la parte superiore della carta spaziosa ( crea una piega al centro della carta ), in modo che il budino abbia spazio per espandersi durante la cottura.
( vedi foto con passaggi )

Adesso lega un filo sotto il bordo della ciotola, lasciando un filo extra da legare sopra per formare una maniglia, legandolo all'estremità opposta.

Metti un sottopentola in una pentola e riempi d'acqua in modo che sia a metà della ciotola e usa un coperchio ben aderente.



Cuoci a vapore per 6 ore, controllando il livello dell'acqua una volta ogni ora circa e rabboccando.

Una volta tolta la ciotola dalla pentola, rimuovi il foglio di alluminio e la carta da forno / cerata, pulisci la ciotola e sostituiscila con carta pulita. 

Conserva in un luogo freddo. 


Per servire: 
Puoi cuocerlo a vapore per altre due ore, o semplicemente cuocerlo nel microonde per qualche minuto fino a quando non è ben caldo (le microonde sono ottime anche per riscaldare budini come il toffee pudding appiccicoso )! 
Lascia riposare qualche minuto prima di togliere dalla ciotola.

Disponi su un piatto da portata resistente al calore e bagna con il brandy. 
Accendi con cura il budino (fatelo in un luogo sicuro), poi quando la fiamma si spegne, taglia e servi con salsa al brandy, burro al brandy, panna montata (senza zuccheri aggiunti) o vera crema pasticcera fatta in casa.
Buon Appetito !

Christmas Pudding

Viaggi in INGHILTERRA

Tower Bridge a Londra
 
Il Big Ben e il Parlamento a Londra 









Commenti

  1. Ohhhhhh...fantastico! Sono stata Londra, ma non ho visto il museo del Nastale...come lo vorrei vedere !!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Castello di Praga

 Il Castello di Praga un vero gioiello ricco di sorprese Una meravigliosa e fiabesca vista su Praga Sai qual è il castello più grande del mondo? Quello di Praga ! Il castello è da sempre la sede del potere ceco: qui abitarono sovrani del Regno di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero e dell'Impero Asburgico e successivamente i presidenti della Cecoslovacchia. Attualmente è la residenza ufficiale del presidente della Repubblica Ceca. Puoi visitarlo passeggiando per i suoi cortili, palazzi, musei e giardini tutto il giorno e, mentre lo fai, ammirare la bellezza travolgente di un luogo che è stato la sede di re, imperatori e presidenti cechi per mille anni.  Un vista da favola ✨🏰---> E' il simbolo della Repubblica Ceca e fa di Praga una delle città più belle del mondo. L'intero parco del castello è dominato dalla monumentale Cattedrale di San Vito , una delle più belle d'Europa.  Entrandovi vi ritroverete in un luogo dove il tempo si è letteralmente fermato.  ...

10 Motivi per visitare le Repubbliche Baltiche

Le Repubbliche Baltiche, Lituania, Lettonia ed Estonia , nate nel 1991 dopo il crollo dell'Unione Sovietica, sono un vero gioiello nell'Europa dell'Est. Tre Stati vivaci e vibranti, abitati da una popolazione giovane e dinamica ( il contrario di ciò che si potrebbe pensare) e che stanno ancora lottando contro i pregiudizi comuni per affermarsi come nazioni libere e moderne ( avanti anche nella tecnologia ...Sapevi che il software Skype è stato inventato in Estonia ? ) La prima ragione per cui viaggiare è bello è la possibilità di conoscere altri popoli, le loro usi e costumi, la loro storia e la loro vita attuale, ma se questo non ti basta posso elencarti almeno altri 10 validi motivi ( almeno 10, ma ce ne sono molti di più ), per cui inserire le Repubbliche Baltiche nelle tue prossime mete di viaggio è assolutamente buona cosa !   Scopri l' #OffertaRepubblicheBaltiche qui :  Percorso per il Triangolo Baltico Cominciamo con i 5 motivi di ordine pratico e assoluta...